8 Marzo 2019

Premi Play prima di iniziare a leggere…

Mi sarebbe piaciuto lasciar parlare i fiori in questa giornata, ma i significati che vengono dati per convenzione alle varie piante mi parevano un po’ limitativi ed impersonali. Quindi… ti chiedo di usare un po’ di fantasia [nome] e pensare che non si tratti solo di quattro mazzi di mimose personalizzati con un fiore a caso, abbinato solo per simpatia di colore e con una canzone di sottofondo, ma invece di guardare il tutto in maniera non convenzionale. Immagina un piccolo sistema solare in cui ogni fiore assume il ruolo di un pianeta o un astro: il(gira)Sole, Mercurio, Venere e Marte, con tutte le particolarità e le caratteristiche di ogni elemento che compone questo piccolo planetario impersonificate in ognuna di voi.

Penso sia inutile sottolineare che il tuo fiore rappresenta il Sole in questo quadro astrale immaginario e che sia stato la base di partenza per tutto il resto del disegno. So bene che dire qualcosa di originale a riguardo senza passare per banale è quasi impossibile, però… sono sempre i dettagli a fare la differenza.
Anche se a volte viene dato per scontato, sminuito ad una macchia gialla in cielo, è soprattutto nelle giornate grigie e fredde in cui ci si rende conto della sua importanza, quando compare anche solo per pochi minuti e riscalda la Terra.
O quando con i suoi raggi, crea giochi di luce che aumentano la bellezza dei panorami montani, rendono vive le nuvole con colori che la natura non ha loro dato, giocano col mare all’alba ed al tramonto, trasformando in cartoline anche i luoghi più tristi.
La sua presenza è costante anche quando non è visibile, illuminando la Luna e rendendo splendente un grosso sasso grigio che tanto influenza le azioni, portando ad avere comportamenti che più che sottolineare l’importanza del Sole danno erroneamente l’idea opposta.
Ora so che tutto questo sembra una lezione di scienze naturali, ma in realtà è solamente un modo diverso che la Terra ha pensato per rendere omaggio al Sole in questa giornata e augurarti

Buona Festa della Donna

E se per caso avessi ancora voglia di leggere, magari una storia ambientata sulla Terra… struca qua>> http://alessandraaa.altervista.org/diomede/

Successivo La strana storia delle Isole Diomede